Tagliare il formaggio è un’arte, un’abilità che permette di valorizzare al meglio un prodotto così pregiato. Le variabili che interferiscono con un taglio ottimale sono diverse: su tutte, la consistenza del prodotto, la dimensione della forma e le caratteristiche della crosta. Inoltre, ogni porzione deve avere la corretta simmetria, dato che solo un taglio molto preciso riduce gli sprechi di prodotto.
Coman ha utilizzato tutta la sua competenza nel campo della robotica per soddisfare, nello sviluppo dei suoi macchinari, tutte le diverse esigenze richieste dai processi di formatura, porzionatura e confezionamento. Grazie a queste innovazioni, l’azienda è stata così in grado di ottenere una maggiore flessibilità produttiva, un’ergonomia impiantistica e una drastica riduzione degli spazi utilizzati.
Un ulteriore aspetto che contraddistingue le applicazioni di Coman nel settore lattiero caseario è il design dei macchinari e degli accessori. Un’architettura che ben si sposa con i processi di lavaggio e sanificazione previsti per garantire un ottimale livello di igiene dell’impianto a contatto con il prodotto.
I Nostri Clienti
Soluzioni Correlate
Soluzioni Filling
Compila il Form
Richiedi una consulenza
Contattaci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo sulle soluzioni Coman. Ti risponderemo appena possibile.